Program 2017 - 2018

The stalls

Siebenförcher

I segreti dello speck

Nell’ambito dei Mercatini di Natale Merano, la macelleria G.Siebenförcher offre uno sguardo sulla lavorazione dello speck secondo la ricetta tradizionale. Un’esperienza per tutti i sensi, come rivela il titolare Thomas Siebenförcher.

Che cosa rappresenta il marchio G.Siebenförcher?

Prima di tutto, il rispetto delle tradizione. La fondazione, nel 1930 a Merano, dell’azienda familiare su iniziativa di Gottfried Siebenförcher rappresenta il punto di partenza di una storia di successo. Grazie e mio nonno, sin dagli inizi il nome Gottfried Siebenförcher significa massima qualità di carne e salumi. Ora la nostra azienda è alla sua terza generazione.

Cosa contraddistingue il vostro speck secondo ricetta tradizionale?

L’accuratezza è fondamentale nella preparazione delle nostre specialità, ed è per questo che ci possiamo fregiare del marchio “Speck Alto Adige IGP”. L’inconfondibile consistenza e il gusto delicatamente unico sono raggiunti attraverso una lavorazione e un’affumicatura tradizionale sulla brace di trucioli di faggio e bacche di ginepro.

La vostra azienda è per l’undicesima volta sponsor principale del Natale meranese. Quali sorprese possono attendersi da voi i visitatori dei Mercatini?

Una festa multisensoriale nel mondo dei sapori Siebenförcher. Specialità tipiche nella “malga meranese dello speck” da un lato, prodotti di qualità dell’Alto Adige dall’altro, e nel mezzo la camera di affumicatura.

La novità: G.Siebenförcher Speck “Gran Riserva”

Il puro suino Schwäbisch – Hällisch, antica razza tedesca, è allevato esclusivamente nelle fattorie del consorzio produttori contadini Schwäbisch Hall. Leggermente marmorizzata, la sua carne succulenta è perfetta come base per il nostro speck “Gran Riserva”. L’affumicatura è leggera e la stagionatura avviene secondo antichi metodi artigianali con sale marino naturale: ne nasce uno speck che sorprende per il suo sapore speciale. Il periodo di stagionatura, lungo sette mesi, caratterizza la sua qualità superiore.

Puro suino Schwäbisch – Hällisch / stagionato 7 mesi / solo sale marino naturale / senza nitriti e nitrati aggiunti / senza lattosio e glutine!

Ora anche acquisti online!

I prodotti di qualità della macelleria tradizionale G. possono essere acquistati a ogni ora all’online-shop.

siebenforcher-it

Share this page

For you just the best